Attività

Pilates

Il pilates è un regime di allenamento fisico basato sul corpo nel suo stato più naturale: il movimento.

Il pilates è una tecnica di grande precisione i cui risultati, una volta acquisiti, non si perdono più. La mente di chi esegue gli esercizi è diretta verso il corpo che agendo sui muscoli posturali tonifica e corregge le asimmetrie per ricostruire un buon equilibrio corporeo. Sviluppa contemporaneamente forza e flessibilità, rafforza gli strati muscolari più profondi ed insegna a mantenere la giusta postura nella attività quotidiane.

BENEFICI: sviluppa la consapevolezza del proprio corpo, migliora la postura, l’armonia del movimento e l’organizzazione della respirazione, aumenta la flessibilità delle articolazioni, l’elasticità e la forza dei muscoli.

Ginnastica posturale e Ginnastica Dolce


Ginnastica Posturale: è mirata alla presa di coscienza dei propri vizi posturali attraverso esercizi propriocettivi, respiratori e posturali.

Ginnastica Posturale per bambini: indicata per problematiche legate alla disarmonia dell’apparato muscolo-scheletrico nell’età evolutiva.

Ginnastica Dolce: la ginnastica adatta a tutti per la mobilizzazione articolare, l'allungamento muscolare e la tonificazione del corpo.
Sessioni Individuali e di Gruppo

Massaggio Infantile (Bambini 0-12 mesi)

Il corso è articolato in 5 incontri (di circa 1h a settimana), in piccoli gruppi di genitori e bambini, condotto da un’insegnante certificata A.I.M.I.
(Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Gli incontri comprendono, oltre all’apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi, momenti di riflessione sul rafforzamento del legame genitori-bambino, sul contatto e la comunicazione nella coppia genitore-bambino durante l’esperienza del massaggio oltre che su tematiche proposte dai genitori.