Kriya Yoga

Il Kriya Yoga è un antichissima via per la realizzazione spirituale.

Questo percorso si basa su antiche tecniche di pranayama, che regolano e dirigono i sottili “prana” interni verso “Sushumna Nadi” (il canale centrale del corpo pranico). Esse venivano praticate dagli antichi ricercatori del Sè da milioni di anni e tornarono a rivivere nel moderno millennio attraverso Lahiri Mahasaya.

Il Kriya Yoga è una sacra tradizione attentamente preservata da Yogi realizzati e trasmessa oralmente di generazione in generazione dal Guru vivente al discepolo.

Il discepolo attraverso la pratica del Kriya Yoga e, soprattutto, attraverso la grazia del suo Guru, percorre la propria strada verso l’Autorealizzazzione con fermezza e vigore.

Guruji

Sri Yogi Prakash Shankar Vyas, meglio conosciuto dai suoi discepoli e studenti come Guruji, è internazionalmente conosciuto come Kriya Yogi e Maestro Spirituale di Varanasi, India, dove fu iniziato e autorizzato a passare la Scienza del Kriya Yoga da Sri Satya Charan Lahiri (il nipote del Mahayogi Lahiri Mahasaya).

Egli è un “Householder Yogi”, cioè uno Yogi che adempie ai doveri della vita quotidiana, rimanendone puro ed integro; senza alcun tipo di Organizzazzione o di Ashram.

Dal dicembre 2007 Guruji vive in Australia, a Gisborne dove insegna Yoga al Kashi Kriya Yoga Centre.