ANTICHISSIMA VIA PER LA REALIZZAZIONE SPIRITUALE

KRIYA YOGA

Questo percorso si basa su antiche tecniche di pranayama, che regolano e dirigono i sottili “prana” interni verso “Sushumna Nadi” (il canale centrale del corpo pranico). Esse venivano praticate dagli antichi ricercatori del Sè da milioni di anni e tornarono a rivivere nel moderno millennio attraverso Lahiri Mahasaya.

Il Kriya Yoga è una sacra tradizione attentamente preservata da Yogi realizzati e trasmessa oralmente di generazione in generazione dal Guru vivente al discepolo.

Il discepolo attraverso la pratica del Kriya Yoga e, soprattutto, attraverso la grazia del suo Guru, percorre la propria strada verso l’Autorealizzazzione con fermezza e vigore.

GURUJI

Sri Yogi Prakash Shankar Vyas, meglio conosciuto dai suoi discepoli e studenti come Guruji, è internazionalmente conosciuto come Kriya Yogi e Maestro Spirituale di Varanasi, India, dove fu iniziato e autorizzato a passare la Scienza del Kriya Yoga da Sri Satya Charan Lahiri (il nipote del Mahayogi Lahiri Mahasaya).

Egli è un “Householder Yogi”, cioè uno Yogi che adempie ai doveri della vita quotidiana, rimanendone puro ed integro; senza alcun tipo di Organizzazzione o di Ashram.

Dal dicembre 2007 Guruji vive in Australia, a Gisborne dove insegna Yoga al Kashi Kriya Yoga Centre.

Richiedere l’iniziazione al Kriya Yoga

Guruji desidera stabilire che coloro che vengono da lui siano genuinamente e sinceramente interessati al Kriya Yoga.
Per assistere Guruji e con l’obiettivo di supportare i nuovi cercatori attraverso il processo di richiesta e preparazione per l’iniziazione, ecco due passaggi che devi compiere:

1) ti consigliamo di leggere prima il libro Kriya Yoga di Heidi Wyder e, una volta fatto, se ti senti ancora attratto a richiedere l’iniziazione

2) contattarci via email a infokashikriya@gmail.com o direttamente in Australia (scrivere in inglese) a seekers@kashikriyavolunteers.com

LINK UTILI

Date favorevoli alla pratica
www.kashikriya.com – Discipline – Date

Link Australia:
www.kashikriya.com

LIBRO CONSIGLIATO
Kriya Yoga- Il cammino verso la libertà
di Heidi Wyder ed. Mediterranee

Kriya Yoga. Four Spirituals Masters and a beginner
di Heidi Wyder

Entrambi i libri sono in versione Kindle