Maternità

Yoga per Gestanti

Lo Yoga è uno strumento prezioso per la madre durante la gravidanza e nel periodo che segue il parto.

Asana (posture)

sono semplici e garantiscono una buona forma fisica: possono evitare il malessere mattutino, il vomito, la costipazione, il gonfiore, il mal di testa, il mal di schiena, migliorando la digestione, la circolazione del sangue, della linfa e agevolando la respirazione. Sono volte a rilassare ed allungare la colonna vertebrale, ad ammorbidire ed “aprire” il bacino, oltre che a generare più spazio al bambino all’interno del grembo materno.

Pranayama (respirazione)

riduce ed elimina stanchezza e tensione nervosa, liberando emozioni e tossine mentali.

Rilassamento e Tecniche di Dharana (concentrazione)

rendono la madre calma e tranquilla, influenzando positivamente il nascituro, rendendo più facile il momento del parto e la ripresa successiva.

Massaggio Ayurvedico per Gestanti

Consigliato per alleviare tensioni muscolari e stimolare la circolazione del sangue e della linfa.

Il massaggio promuove la digestione delle tossine fisiche e mentali, alleggerisce il corpo e dona un profondo rilassamento con grande beneficio emozionale e mentale. Sostiene la donna nel continuo cambiamento dei trimestri gestazionali.

Il massaggio viene praticato con oli ayurvedici specifici.

Massaggio Infantile (Bambini 0-12 mesi)

Il corso è articolato in 5 incontri (di circa 1h a settimana), in piccoli gruppi di genitori e bambini, condotto da un’insegnante certificata A.I.M.I.
(Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Gli incontri comprendono, oltre all’apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi, momenti di riflessione sul rafforzamento del legame genitori-bambino, sul contatto e la comunicazione nella coppia genitore-bambino durante l’esperienza del massaggio oltre che su tematiche proposte dai genitori.